Il Villaggio Dei Dannati
Quello che sembra essere un caso più unico che raro, in realtà si è manifestato in altre città della nazione ma anche nel resto del mondo come al confine tra Turchia e Iraq e perfino in un villaggio esquimese; le colonie di infanti sono state eliminate non appena si sono manifestate difficoltà nella loro gestione. Intuendo che a Midwich la situazione è ben diversa e fuori controllo, il team scientifico capitanato dalla dottoressa Susan Verner opta per la fuga, ma la donna viene uccisa dai bambini dopo esser stata costretta a mostrare a David il cadavere della neonata. Susan aveva tenuto il corpo per studiarlo in gran segreto, per capire meglio la natura di questi esseri dalla forma infantile ma estremamente dotati ed efferati.
Il villaggio dei dannati
Poi, improvvisamente, la pioggia portò via tutto. Il 22 marzo 1990 il "villaggio dei dannati" tornò alla normalità e i fenomeni cessarono di colpo, così come erano arrivati. La pioggia portò via tutto a parte il ricordo di un mistero non ancora risolto.
Una coppia (Florence Pugh e Jack Reynor) giunge in Svezia per far visita a un amico che abita in un villaggio di campagna e festeggiare con lui la tradizionale festa di mezza estate. Questa festa, tuttavia, assumerà presto dei contorni disturbanti e inquietanti, legati al culto pagano praticato in quelle zone.
Dani e Christian sono una giovane coppia americana con una relazione in crisi. Dopo che una tragedia familiare si è abbattuta sulla vita di Dani, solo il dolore li tiene insieme. È lì che Dani decide di unirsi a Christian e ai suoi amici in un viaggio che ha come meta un festival estivo in un remoto villaggio svedese. Ciò che inizia come una spensierata avventura estiva nella terra della luce eterna, prende una svolta sinistra quando gli abitanti del villaggio invitano i loro ospiti a partecipare alle festività che rendono quel paradiso pastorale sempre più snervante e incredibilmente inquietante. Dalla mente visionaria di Ari Aster, arriva una fiaba cinematografica impregnata di terrore, in cui un mondo fatto di oscurità prende vita in pieno giorno.
Il villaggio dei dannati fu uno dei grandi successi della MGM in quegli anni e prima della realizzazione ebbe già dei problemi quando la Catholic Legion of Decency cercò di stoppare la produzione a causa di una scena in cui una ragazza vergine rimane incinta e che, secondo loro, era un chiaro riferimento blasfemo alla Vergine Maria. Le riprese del film vennero così spostate nel Regno Unito per avere più libertà creativa e la regia di Rilla fece il resto.
Parte il 17 giugno su Sky la serie tv Il villaggio dei dannati, adattamento moderno di un classico della fantascienza. Scritta e diretta da David Farr, Il villaggio dei dannati ha per protagonisti gli attori Keeley Hawes e Max Beesley.
Man mano che Il villaggio dei dannati, la nuova serie tv Sky, procede, si apprende che le donne sono state fecondate dagli alieni. Sebbene la storia vada avanti di solo tre anni, i sopravvissuti al blackout si ritrovano genitori di bambini che definire insoliti è riduttivo. Chi siano o cosa vogliono nessuno sembra saperlo.
Come sappiamo, il romanzo The Midwich Cuckoos di John Wyndham è diventato una serie tv targata Sky. Composta da otto puntate e scritta da David Farr, creatore della serie Amazon Hanna (basata su un film da lui stesso scritto), questa serie farà il suo debutto in Italia su Sky e in streaming su NOW il 17 giugno. Possiamo avere un assaggio grazie a questo nuovo trailer internazionale. Nel nostro territorio il titolo sarà Il villaggio dei dannati.
No, non guarderemo più i bambini nello stesso modo... Parte su Sky e in streaming su NOW, Il villaggio dei dannati, nuova serie tv horror in 7 episodi. Una serie Sky Original inglese ispirata al romanzo I figli dell'invasione di John Wyndham (1957), pubblicato in Italia da Mondadori. I dannati sono loro, i bambini di Midwich... Una favola davvero inquietante, per rabbrividire nonostante il caldo estivo...
Il titolo originale della serie tv è The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. Ovvero il tranquillo villaggio nella campagna inglese dove per 12 ore, improvvisamente e inspiegabilmente, tutto si ferma. un blackout totale, nella vita di persone, animali e cose. Tutti cadono come svenuti. L'elettricità, le linee telefoniche, i satelliti, le fotocamere, le videocamere smettono di funzionare. Poi improvvisamente tutto riprende. Ma le donne del villaggio sono tutte incinte. Quando nascono, i bambini sono davvero speciali... E non in senso positivo... Perché?
Nonostante siano in crisi il fidanzato Christian decide di invitarla insieme ad altri due amici ad Harga, in Svezia, villaggio di origine di uno dei tre ragazzi. Qui potranno assistere ai festeggiamenti di Midsommar ed entrare in contatto con questa comunità dai riti antichi. 041b061a72